Crea sito

Costituzione dell'associazione

Salve, una breve presentazione.

Nel mese di settembre del 2012 abbiamo iniziato a riunirci presso il cinema Garibaldi di Scarperia.

Nei mesi successivi abbiamo fatto una serie di riunioni informali per decidere insieme un percorso comune condiviso tra vegetariani/vegani ed animalisti.

Con il termine "vegetariani" ci riferiamo sia ai latto-ovo-vegetariani che ai vegan: quindi la nostra associazione è aperta a tutti coloro che hanno appena intrapreso questa scelta o che l'hanno invece maturata e fatta propria da tempo, senza escludere nessuno.

L'11 gennaio 2013 ci siamo costituti associazione di volontariato, quindi senza fini di lucro, firmando l'atto costitutivo e lo statuto che trovate in apposito link del sito.

Il 22 gennaio 2013 abbiamo registrato presso l'Agenzia delle Entrate il nostro atto costitutivo e lo statuto rendendo così l'associazione pienamente operativa secondo la Legge quadro nazionale sul volontariato n. 266 del 1991.

Il nostro codice fiscale è 90028470483.

Abbiamo deciso di non avere una sede fissa per non avere costi e poter destinare tutti i nostri ricavi alla causa vegetariana ed animalista, ci riuniamo periodicamente in locali pubblici o a casa dei nostri soci dandone avviso con la posta elettronica.

E ora buona visita del sito !

Per iscriversi alla nostra newsletter
e per contattarci:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caccia, un male necessario ?

Il giorno 24 maggio 2013 si è tenuta presso il Cinema Garibaldi di Scarperia la conferenza di Massimo Vitturi, responsabile nazionale della LAV per caccia e fauna selvatica, sul tema "Caccia: un male necessario ?".

La conferenza è stata preceduta da un grande buffet vegan preparato dalle sapienti mani dei nostri soci e simpatizzanti.

Massimo ha presentato in sintesi tutti i mali provocati dall'andare a caccia per gli animali selvatici, per l'ambiente, per le persone che vogliono vivere, in campagna e nei boschi, libere e senza il rischio di venire impallinate; ha anche messo bene in evidenza, con dati chiari e scientifici, l'ipocrisia delle false necessità che danno ancora alla caccia ragione di esistere agli occhi dell'opinione pubblica.

La presenza in sala non è stata molta ma comunque sufficiente a motivarci ulteriormente; basti sapere che i mass media locali - OK Mugello, Il Galletto, La Nazione, Radio Mugello - che solitamente ospitano i nostri comunicati ed avvisi, questa volta non hanno dato nessuno spazio alla nostra conferenza, rendendo assai difficoltoso promuoverla.

Alla pagina "Download" trovate la sua sintesi scaricabile.

La nostra posizione sulla caccia è e sarà sempre del tutto abolizionista, senza alcuna eccezione compresi la caccia di selezione e gli abbattimenti a carico di specie spacciate per nocive.

UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO
VA A TUTTI COLORO
CHE CI HANNO AIUTATO
NELLA PREPARAZIONE DELL'EVENTO,
DELLA SALA, DEL BUFFET
E DELLA LOCANDINA.









Mercatino di beneficenza 7 apr 13

Dom 7 Aprile Mercatino di beneficienza a Scarperia.


Donazione gabbie al CRRM LIPU

Domenica 22 settembre 2013, con un gruppo di soci, abbiamo fatto visita al Centro Recupero Rapaci del Mugello (LIPU) per donare 10 nuove gabbie che saranno utilizzate dalle volontarie del Centro nella loro attività quotidiana.


Chiediamo a tutti di sostenere questa splendida realtà che svolge da anni con grande tenacia e fatica un'importantissima azione a difesa della fauna selvatica.


Qui trovate maggiori informazioni






Corteo contro la caccia a Firenze 14.09.2013

La nostra associazione ha partecipato con grande entusiasmo al corteo contro la caccia organizzato dalla LAC a Firenze il 14 settembre 2013.